Presentato l’album di figurine FiguriAMOci SIENA – Il Viaggio

A distanza di un anno abbiamo presentato oggi, a Palazzo Berlinghieri, un album delle figurine che segue idealmente quello precedente, ed è ancora più emozionante e più bello perché racconta la nostra città, con tantissime curiosità e informazioni.
Questo infatti non è un album delle figurine, ma un vero e proprio progetto didattico, perfettamente in linea con il lavoro che portiamo avanti ormai da sette anni nelle scuole di Siena raccontando la storia, la tradizione e la cultura di questa meravigliosa città.

Convinti che anche questa nuova raccolta possa avere un buon successo, finendo per interessare varie fasce generazionali e per entrare nelle librerie delle case dei senesi, il Comitato Amici del Palio, come la scorsa edizione, riceverà una piccola percentuale sulle vendite, che sarà devoluta all’Associazione Coccinelle – Amici del neonato del reparto di terapia intensiva infantile dell’Ospedale di Siena.

Se questo album esiste è perché Laura Bonelli ha scritto i testi e ideato il progetto di questo viaggio dentro Siena assieme a Guido Bellini, che ha curato la parte grafica e l’impaginato, Duccio Fiorini che ha scattato le immagini, e l’Edizioni Il Leccio di Riccardo Cerpi che ha voluto fortemente questo progetto. È dunque a loro che va il nostro ringraziamento più grande.

Buona collezione!

➡ Il comunicato stampa del Comune di Siena

➡ La gallery a cura di Pietro Tonnicodi