World prematurity day e doni per la Terapia Intensiva Neonatale

In occasione della Giornata mondiale della Prematurità, con una parte dei proventi delle vendite delle figurine Figuriamoci Siena, abbiamo donato al reparto di terapia intensiva neonatale un sistema di transilluminazione che agevola l’individuazione dei vasi sanguigni per una veni-puntura sicura.
A tutti i neonati ricoverati sono state inoltre donate delle piccole scarpine fatte a mano dalle volontarie dell’Associazione Le Coccinelle da sempre vicina alle necessità delle famiglie dei bambini nati prematuri.
Presenti alla consegna anche il professor Mario Messina, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini, il direttore sanitario dell’Aou Senese, Roberto Gusinu, e il direttore generale Antonio Barretta che ha ricevuto in dono, dalle mani del presidente del Comitato Amici del Palio, Emiliano Muzzi, la seconda edizione dell’album delle figurine “Figuriamoci Siena”, dedicata al viaggio tra le Contrade e i Terzi della città.