XLVIII Manifestazione Giovani Alfieri e Tamburini

Martedì 17 ottobre, nella Sala delle Vittorie della Contrada della Torre, è stata presentata la XLVIII edizione del Minimasgalano, nel 50esimo anniversario dalla prima volta (i due anni successivi non fu riproposta). L’opera che andrà in premio alla comparsa vittoriosa, è stata offerta e realizzata con la collaborazione dell’arte dei vasai da Vittorio Bocci, Ferrer Mirolli e Lucia Giabbani, coloro che hanno inventato questa manifestazione nel 1973.


Per festeggiare anche i 40 anni da quando le sbandierate vengono fatte in piazza del Campo è stato annunciato un ulteriore premio, realizzato da Laura brocchi e offerto dall’allora Presidente dei Piccoli Torraioli Roberto Barbagli, che verrà svelato sabato.

La Commissione Giudicatrice è composta dagli Alfieri Giovanni Sportoletti (Drago), Umberto Sampieri (Civetta), Lorenzo Lorenzini (Tartuca) e dai Tamburini Marco Ceccherini (Pantera), Michele Pieri (Bruco), Antonio Fattorini (Nicchio ) e dal membro interno torraiolo Timoteo Redditi, l’appuntamento è per Sabato 21 Ottobre alle ore 16.30 in Piazza del Campo.